Organizzazione professionale agricola

Organi della C.I.A.

La Confederazione Italiana Coltivatori (CIC) è stata fondata nel dicembre del 1977 per rispondere alla crescente domanda di unità dei coltivatori, avviare il superamento della frantumazione organizzativa del movimento contadino, esprimere l’impegno per una piena convergenza tra tutte le organizzazioni agricole  per costanti intese con i sindacati dei lavoratori e le altre espressioni organizzative del mondo del lavoro, della tecnica e della cultura, per un costruttivo e permanente confronto con le forze politiche e le istituzioni democratiche.

 

Nel 1992, durante il quinto congresso, la confederazione modifica la sua denominazione e assume quella di Confederazione Italiana Agricoltori (CIA).

Associazione agricoltori pesaro

Il Caa-Centro autorizzato di assistenza agricola è stato costituito dalla Confederazione italiana Agricoltori per fornire servizi di assistenza alle aziende agricole  nell’espletamento di tutti i procedimenti amministrativi che oggi vengono richiesti sia a livello regionale e nazionale che comunitario.

Il Caa-Cia è operativo in maniera capillare su tutto il territorio nazionale con circa 600 sedi territoriali riconosciute ed altrettanti operatori accreditati.

L’ INAC è il Patronato della Confederazione Italiana agricoltori che tutela gratuitamente i cittadini per problemi previdenziali, assistenziali e per quanto riguarda l’assicurazione per gli infortuni sul lavoro. Esercita l’attività di informazione, di assistenza e tutela, anche con poteri di rappresentanza, a favore dei lavoratori dipendenti e autonomi, dei pensionati, dei singoli cittadini italiani, stranieri e apolidi presenti nel territorio dello Stato.

Turismo Verde Marche, associazione della Confederazione Italiana Agricoltori, svolge la sua attività in campo nazionale, regionale e provinciale.

In particolare offre assistenza alle imprese agricole – agrituristiche nei settori legislativo, fiscale e promozionale.

Collabora annualmente alla redazione della guida agrituristica nazionale consultabile nel sito www.turismoverde.it.

L’inserimento dell’azienda agrituristica nella guida “Turismo Verde on line” è gratuita per tutti gli associati alla Cia.

servizi aziende agricole pesaro
Share by: